Nuova avventura tricolore per RP Motorsport in collaborazione con DR Formula

Il team RP Motorsport, dopo anni di successi raccolti nelle competizioni continentali, lancia una nuova sfida tutta italiana grazie alla partnership realizzata con il team DR Formula Racing di Danilo Rossi. La nuova compagine, ribattezzata ‘DR Formula by RP Motorsport’, sarà infatti al via durante la stagione 2019 nell’Italian F4 Championship powered by Abarth e nell’inedito Formula Regional European Championship.

L’unione tra queste due realtà si pone come obiettivo quello di raggiungere nuovi successi, grazie alla grande esperienza maturata sul campo nel corso degli anni: da un lato, la scuderia DR Formula può vantare la propria presenza al via della serie tricolore sin dalla sua prima edizione (svoltasi nel 2014), mentre dall’altro il team diretto da Fabio Pampado e Niki Rocca tornerà ad affrontare una sfida in un campionato italiano, dopo i titoli a ripetizione conquistati nel corso delle ultime stagioni a livello europeo.

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport): “Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di questo accordo. Per noi il fatto di tornare a cimentarci in Italia dopo i successi colti nelle competizioni internazionali rappresenta una nuova sfida che siamo pronti a cogliere. Ci attenderà comunque una stagione impegnativa e ricca di appuntamenti su svariati fronti, dunque dovremo essere bravi ad essere sempre al top in ogni situazione. L’accordo con DR Formula è molto positivo, conosco molto bene Danilo e sono sicuro che insieme potremo raggiungere nuovi traguardi”.

“Conosco Fabio da diverso tempo – ha commentato Danilo Rossi – non abbiamo mai lavorato insieme ma abbiamo sempre avuto grande rispetto l’uno dell’altro. Sono convinto che grazie alla partnership con RP Motorsport potremo cogliere grandi soddisfazioni e puntare a nuovi traguardi”.