RP Motorsport punta sul giovane Leonard Hoogenboom per la sfida di Spa Francorchamps

Novità in casa RP Motorsport per quanto riguarda la line-up che verrà schierata in occasione del terzo appuntamento stagionale di Euroformula Open, in programma nel prossimo week-end sul tracciato belga di Spa Francorchamps. A difendere i colori della scuderia campione in carica ci sarà infatti anche il giovane Leonard Hoogenboom, 18enne olandese che farà così il proprio debutto nella prestigiosa serie continentale.

Hoogenboom, reduce da due stagioni disputate con buoni risultati in vari campionati di Formula 4 (Italia, UAE, ADAC), affiancherà nel round in programma sul mitico circuito delle Ardenne il brasiliano Felipe Drugovich (attuale leader della classifica generale), il brasiliano Guillherme Samaia ed il marocchino Michael Benyahia, prendendo il posto dell’italiano Aldo Festante a bordo della quarta vettura del team.

Dopo aver esordito nel mondo del karting all’età di soli sei anni, Hoogenboom ha successivamente scalato i vari gradini della specialità prima di approdare nel mondo delle monoposto all’inizio della stagione 2016, quando ha debuttato nel competitivo Italian F4 Championship cogliendo anche un podio. L’anno seguente, Leonard si è suddiviso tra i vari impegni nel campionato italiano, in quello ADAC e negli Emirati, mentre all’inizio di questa stagione ha debuttato nel mondo delle ruote coperte con la LMP3 Le Mans Cup.

Niki Rocca (Team Manager RP Motorsport): “Siamo contenti di avere l’opportunità di lavorare con Leonard, che consideriamo un giovane talentuoso e capace di aver maturato, nonostante la giovane età, diverse esperienze in differenti contesti agonistici. Spa rappresenterà sicuramente un banco di prova importante, ma naturalmente faremo del nostro meglio nel tentativo di metterlo nelle migliori condizioni per inserirsi in una realtà per lui del tutto inedita”.

Leonard Hoogenboom (pilota RP Motorsport): “Sarà una grande emozione debuttare in una pista fantastica come quella di Spa Francorchamps, in un campionato molto competitivo e stimolante come quello dell’Euroformula Open. Qui sono cresciuti tanti giovani piloti ed il fatto di poter esordire con una scuderia del calibro di RP Motorsport rappresenta per me una grande opportunità. Cercherò di fare del mio meglio per imparare quante più cose possibili e mettermi a disposizione del team!”

Il programma agonistico inizierà nella giornata di Venerdì 8 Giugno con lo svolgimento delle sessioni di prove libere, mentre qualifiche e gare andranno in scena Sabato 9 e Domenica 10 Giugno, con il via previsto rispettivamente alle 14:15 ed alle 13:25. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.rpmotorsport.org o seguire i canali Social (Facebook, Twitter, Instagram).